Il nuovo dataset é la fotografia aggiornata al 31.12.2015 dei residenti della nostra Città suddivisi per face di età, indice di vecchiaia (è un rapporto demografico di composizione, definito come il rapporto percentuale tra la popolazione in età anziana 65 anni e più e la popolazione in età giovanile 0-14 anni), indice di dipendenza (si ottiene rapportando la popolazione residente in età non attiva da 0 a 14 anni e da 65 anni e oltre sulla popolazione in età lavorativa da 15 a 64 anni, tale rapporto, che viene generalmente moltiplicato per cento, misura il carico demografico sulla popolazione in età attiva. Valori superiori al 50 per cento indicano una situazione di squilibrio generazionale). Ed, infine, l'indice di Struttura della popolazione attiva (è il rapporto percentuale tra la popolazione in età 40-64 anni e la popolazione in età 15-39 anni. Tutti i dati sono suddivisi per Aree sub Comunali (quartieri)

Data e Risorse

Metadati del Dataset

Identificativo del dataset Popolazione Residente per Aree Sub Comunali (quartieri) al 31.12.2015 della città di Matera
Temi del dataset Popolazione e società
Editore del Dataset Nome: Redazione OD
Codice IPA/IVA: c_f052
Data di rilascio N/A
Data di modifica 01-02-2018
Copertura Geografica Matera
URI di GeoNames N/A
Lingue del dataset italiano
Titolare Nome: Comune di Matera
Codice IPA/IVA: c_f052
Frequenza mai
Versione di N/A

Informazioni supplementari

Nome campo Valore
Autore Ufficio Statistica - Ferraina Pasquale
Manutentore Ufficio Statistica - Ferraina Pasquale
Ultimo aggiornamento Febbraio 3, 2018, 00:19 (UTC)
Creato Gennaio 17, 2018, 20:18 (UTC)
Aggiornamento Annuale
Aggiornato al 31.12.2015